settore che disciplina i rapporti familiari

Separazioni e Divorzi

Tra le questioni più complesse con le quali un avvocato possa essere chiamato a confrontarsi vi sono sicuramente quelle relative al diritto di famiglia. Non si tratta peraltro di una complessità paragonabile a quella di qualsiasi altro caso che comporti molte difficoltà, ma piuttosto della presenza di fattori “umani” che richiedono anche una grande sensibilità, soprattutto quando ad essere coinvolti in avvenimenti già di per sé difficili come divorzi e separazioni vi sono anche dei minori.

Consulenze per l’affidamento di minori

Lo Studio Legale Miotto e Costantin di Oderzo, in provincia di Treviso, si occupa con grande professionalità – grazie ad una solida esperienza maturata sul campo – di tutte le problematiche rientranti nel campo del diritto di famiglia, tra cui:

  • separazioni
  • divorzi
  • affidamento minori
  • riconoscimento e disconoscimento figli

In questo delicato settore, lo studio è in grado di agire con massima sensibilità e discrezione, pur senza mai trascurare efficienza e rigore.

Questioni ereditarie

Gli avvocati operanti all’interno dello studio, con l’aiuto di un’attenta equipe di collaboratori, si occupano anche delle delicate questioni inerenti alle eredità, come la divisione dei patrimoni, l’impugnazione di testamenti, l’accettazione con beneficio di inventario, la reintegrazione della quota dei legittimari.

LINK UTILI:
www.praticacollaborativa.it